Patrizia Sentinelli
Nata a Roma il 30 /6/1949, laureata in economia e commercio, ha insegnato economia aziendale per molti anni ed ha ricoperto il ruolo di Segretaria Generale della CGIL-Scuola di Roma.
Già iscritta al P.d.u.p., nel 1984 confluisce nel P.C.I..
Nel 1992 si iscrive al Partito della Rifondazione Comunista e nel 1994 viene eletta Segretaria della federazione di Roma rimanendo in carica fino al 2001.
Dal 1997 è eletta nel Consiglio Comunale di Roma dove ricopre il ruolo di capogruppo del Prc e di presidente della Commissione delle Elette.
Viene eletta nella segreteria nazionale del PRC durante il congresso del 2002 e viene riconfermata nel VI congresso del 2005. E’ responsabile dell’area Movimenti, Ambiente, Territorio e Enti Locali.