elettorale@rifondazione.it

Rappresentanti di lista
Riferimenti normativi
Campagna Elettorale
[Manuale] [Allegati] [Spese campagna elettorale] [Liste candidati] [Moduli e circolari]

Francesco Martone
Senatore - Regione di elezione: Liguria - Nato il 10 maggio 1961 a Roma - Gruppo Misto - Rifondazione Comunista - Membro della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) Segretario della Commissione straordinaria diritti umani Membro del Comitato per le questioni degli italiani all'estero. Contatti (m.tettoni@senato.it) Laureato in diritto internazionale, interprete traduttore. Da 13 anni impegnato nel mondo non-governativo ed ambientalista. Dal 1988 al 1995 ha lavorato per Greenpeace International. Membro della delegazione del governo italiano alla Conferenza di Rio 1992, imbarcato varie volte sulle navi di Greenpeace, nel Mediterraneo ed in Siberia. Ha collaborato con la Campagna Nord-Sud, Sopravvivenza dei Popoli, Biosfera, Debito, socio fondatore di una associazione ambientalista internazionale che lavora sulle foreste tropicali. Per tre anni Presidente di Greenpeace Italia, ha fondato nel 1995 e coordinato per 6 anni la Campagna per la Riforma della Banca mondiale. E' stato membro del comitato scientifico della Campagna "Sdebitarsi", e promotore della rete di Lilliput. E' membro del consiglio editoriale di Aprile e della giunta direttiva di MegaChip.

Per visualizzare i file .pdf Scarica Acrobat Reader