Daniele Farina
Sono nato a Milano il 23 settembre 1964, laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2001 sono stato eletto nel consiglio comunale di Milano nelle liste di Rifondazione. Nel corso di 25 anni di attività dentro e fuori il Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito e di 5 anni da consigliere comunale, ho avuto più volte modo di constatare come le politiche della libertà e dei diritti sociali siano più efficaci di quelle di proibizione e di esclusione. Ovvero che i movimenti e la loro disobbedienza alle leggi ingiuste, contengono già oggi le tracce evidenti di quel mondo diverso di cui spesso noi tutti parliamo.