Titti De Simone
Nata il 15 febbraio del 1970 a Palermo. Diplomata, giornalista professionista (è stata redattrice del quotidiano L'Ora del capoluogo siciliano) oggi vive a Bologna. Ha partecipato al movimento studentesco della Pantera, ha militato nell'ARCI, contribuendo alla realizzazione di numerose iniziative di lotta alla mafia e contro il razzismo.
Antiproibizionista, impegnata nelle associazioni e nei gruppi di donne per i diritti civili e contro la guerra, è attivista del movimento lesbico, gay e transessuale ed è fondatrice dell'associazione ArciLesbica di cui è stata presidente nazionale dal 1996 ed è oggi segretaria oronaria. Nel 2001 è stata eletta alla Camera dei Deputati con Rifondazione Comunista ed è componente della Commissione parlamentare Cultura e Istruzione. Fa parte della Direzione e del Comitato politico nazionale del Prc.
Sito internet www.tittidesimone.it
email:info@tittidesimone.it