elettorale@rifondazione.it

Rappresentanti di lista
Riferimenti normativi
Campagna Elettorale
[Manuale] [Allegati] [Spese campagna elettorale] [Liste candidati] [Moduli e circolari]

Salvatore Cannavò
Si iscrive a Rifondazione comunista nel 1991, provenendo dalla Quarta internazionale, in cui ha iniziato l`attività politica nel 1986. Da sempre impegnato nella costruzione dei movimenti partecipa alla Pantera nel ‘90 e poi alla stagione delle Marce europee contro la precarietà nel ‘95. Come vicedirettore di Liberazione contribuisce alla fondazione di Attac nel 2001 organizzando così il controvertice di Genova contro il G8.
Partecipa ai primi quattro Social Forum mondiali e contribuisce alla realizzazione del primo Forum Sociale europeo, di cui cura il programma, a Firenze nel 2002.
E’ direttore della rivista ERRE componente della rete europea Projet K che fa parte del Consiglio internazionale del Forum sociale mondiale. Sul movimento ha scritto un libro, “Porto Alegre, capitale dei movimenti”, edito da manifestolibri, e, ha fondato la casa editrice Edizioni Alegre. E’ membro della Direzione nazionale del Prc in rappresentanza dell’area programmatica Sinistra Critica.

Per visualizzare i file .pdf Scarica Acrobat Reader