Mercedes Frias
«Un altro mondo è possibile»
Sono nata il 28 ottobre '62 a Santo Domingo dove sono cresciuta. Ho lavorato nei progetti di cooperazione rivolti verso gli immigrati haitiani, partecipando ai movimenti delle donne e in sostegno dei diritti umani. Dal 1990 vivo e lavoro in Italia, dove mi occupo di formazione interculturale e con l'associazione "Punto di partenza" mi impegno in interventi contro il razzismo e le discriminazioni, per i diritti di cittadinanza degli immigrati. Sono stata capolista di "Un'altra città - un altro mondo" alle elezioni comunali di Firenze. Attualmente sono assessora all'Ambiente-Pari Opportunità-Diritti Cittadinanza al Comune di Empoli.